Le 4 leggende del tennis mondiale.
SI SFIDANO IN UN EVENTO STORICO

John McEnroe Profilo Mats Wilander Profilo Henri Leconte Profilo Yannick Noah

Biglietti-Tennis-Palaolimpia-Verona-Palapanini-Modena-La-Grande-Sfida-4-2015-Yannick-Noah

Nato a Sedan, in Francia, il 18 maggio 1960.
In carriera ha vinto 23 titoli del circuito ATP su un totale di 36 finali. Il più importante è stato il Roland Garros 1983: un successo che fa storia ancora oggi, perché è stato sia l’ultimo francese che l’ultimo nero a vincere un torneo del Grande Slam. Attualmente è un apprezzato cantante.
Miglior classifica ATP: 3.

Un personaggio dentro e fuori dal campo. Dopo essere passato professionista nel 1977, ha subito mostrato il suo potenziale ed è rapidamente diventato un’icona del tennis francese. Nel 1983 è diventato il primo francese a vincere al Roland Garros dopo 37 anni, battendo in finale proprio Mats Wilander. È diventato il secondo tennista nero a vincere uno Slam dopo il mitico Arthur Ashe. Nel 1985 ha vinto gli Internazionali d’Italia ed è stato un doppista formidabile, vincendo il Roland Garros insieme a Henri Leconte, suo compagno anche nella finale dello US Open 1985. È salito al numero 1 nella classifica di specialità.

È stato un grande capitano per la Coppa Davis francese, vincitrice dei titoli nel 1991 e nel 1996. Nel 2005 è entrato nella Hall of Fame e ancora oggi resta il miglior giocatore francese dell’Era Open. Dopo il ritiro si è dedicato alla musica, con diversi album di grande successo in Francia e negli Stati Uniti. Inoltre è coinvolto in diversi progetti di solidarietà, tra cui “Enfants de la Terre”, creata da mamma Marie-Claire. Nel 1996 ha inaugurato la sua fondazione “Fete le Mur”, destinata ai bambini meno fortunati.

CURIOSITÀ
• Zacharie Noah, padre di Yannick, è stato una stella del calcio camerunense.
• Joakim Noah, figlio di Yannick, è un ottimo professionista di basket NBA. Attualmente milita nei Chicago Bulls.
• È proprietario di un ristorante denominato “Do Brazil”, che sorge presso l’isola di Saint Barthelemy.
• Nel 2005 ha partecipato al leggendario concerto “Live 8”, da cui sono stati raccolti fondi per aiutare le popolazioni africane.

La Grande Sfida 4 è già iniziata.



Infoline +39.02.34934404
info@lagrandesfida.net

La Grande Sfida è un evento prodotto da:

MCA Events
Via Binda 34
20143 Milano (MI)
Tel +39 02 34934404
www.mcaentertainmentevents.eu
info@mcaentrateinmentevents.eu
riptide
Via Angelo della Pergola 5
20159 Milano (MI)
Tel +39 02 38231280
www.riptide.it
info@riptide.it

Biglietterie



Credits: Bemils

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni