Le 4 leggende del tennis mondiale.
SI SFIDANO IN UN EVENTO STORICO

John McEnroe Profilo Mats Wilander Henri Leconte Profilo Yannick Noah Profilo

Biglietti-Tennis-Palaolimpia-Verona-Palapanini-Modena-La-Grande-Sfida-4-2015-Mats-Wilander

Nato a Vaxjo, in Svezia, il 22 agosto 1964.

In carriera ha vinto 33 titoli del circuito ATP su un totale di 59 finali, tra cui sette prove del Grande Slam. Contro John McEnroe ha dato vita a uno dei match più importanti del ventesimo secolo: un incontro di Coppa Davis a St. Louis, durato la bellezza di 6 ore e 32 minuti.
Miglior classifica ATP: 1 (mantenuta per 20 settimane).


Mats Wilander ha fatto irruzione nella scena mondiale nel 1982, un anno dopo essere passato professionista. Senza essere testa di serie, batté tutti i più forti al Roland Garros. La vittoria in finale su Guillermo Vilas lo ha reso il più giovane vincitore di sempre di una prova del Grande Slam, primato poi battuto da Michael Chang. La sua stagione d’oro è stata il 1988, quando ha vinto tre delle quattro prove del Grande Slam, perdendo soltanto nei quarti di finale di Wimbledon. Ha vinto tre edizioni della Coppa Davis con la sua Svezia. Nel 1984 dominò Jimmy Connors in un match molto delicato nella finale contro gli Stati Uniti, e l’anno dopo vinse singolari e doppio contro la Germania Ovest. Impresa ripetuta anche nel 1987. Per molti è stato l’erede di Bjorn Borg. Attualmente è apprezzato commentatore ed opinionista per Eurosport.

CURIOSITÀ
• È un grande fan del cantante e musicista Bob Dylan.
• Attualmente risiede negli Stati Uniti, a Idaho, insieme alla moglie e a quattro figli.
• È un grande appassionato di golf: appena gli è possibile, segue i grandi eventi ed è a sua volta un ottimo giocatore, con un handicap a una sola cifra.
• Erik, uno dei suoi figli, soffre di un problema alla pelle: molto sensibile all’argomento, Mats ha partecipato a diverse iniziative benefiche per raccogliere fondi a favore delle ricerca.
• Ha vinto il suo primo titolo nel Champions Tour nel 1999, a San Pietroburgo.

I suoi incontri sono sempre particolarmente seguiti.

La Grande Sfida 4 è già iniziata.



Infoline +39.02.34934404
info@lagrandesfida.net

La Grande Sfida è un evento prodotto da:

MCA Events
Via Binda 34
20143 Milano (MI)
Tel +39 02 34934404
www.mcaentertainmentevents.eu
info@mcaentrateinmentevents.eu
riptide
Via Angelo della Pergola 5
20159 Milano (MI)
Tel +39 02 38231280
www.riptide.it
info@riptide.it

Biglietterie



Credits: Bemils

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Maggiori informazioni